1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Produzione Artistica Ricerca

Contenuto della pagina

Dialoghi sull'Estro 2019

Giovedì 6 giugno 2019

Lezione-concerto nella bottega musicale CSR uno spazio libero per raccontare e condividere un’idea, progetto, composizione,  installazione, trovare compagni di viaggio a cura di CSR Leonardo Melchionda - Maurizio Pisati  
    
Aula 4 Zamboni ore 11
AMBIENT ENCOUNTER
Attorno a Music for Airports 
Matteo Pastorello Lorenzo Quadri

Ambient Encounter è il risultato della ricerca condotta da Matteo Pastorello e Lorenzo Quadri sul lavoro di Brian Eno Music for Airports 1/1.
Consiste in una performance dal vivo che estrapola alcuni elementi del celebre  brano  per farli propri e li rielabora  secondo  un  linguaggio che ognuno dei due musicisti ha interpretato secondo la propria  sensibilità e  chiave di lettura. Questo porta alla nascita di un flusso sonoro che è l’unione di due sonorità molto diverse tra loro che trovano nell’incontro la loro completezza formale, attraverso una forma ciclica.

lezione-concerto nella bottega musicale CSR uno spazio libero per raccontare e condividere un’idea, progetto, composizione,  installazione, trovare compagni di viaggio a cura di CSR Leonardo Melchionda - Maurizio Pisati        

Aula Zamboni ore 12
MONDO SONORO                                           
Pierpaolo Ovarini Pasquale Savignano

Audioinstallazione sul panismo propriocettivo.  
Mondo sonoro è una installazione interattiva nata da una r iflessione sulla collocazione dell’uomo nella società contemporanea.
Collocazione indagata dal punto di vista concreto -propriocezione- e astratto -rispetto alla natura. I partecipanti si trovano all’interno di uno spazio artificiale costruito per palesare, grazie all’intervento del suono, la sua presenza. Questa lascia un’ombra di modulazione sul sonoro autonomo della “natura”, rappresentato qui da un theremin e da sensori reattivi al movimento di forme di vita autonome; uccelli e pesci.