1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Produzione Artistica Ricerca

Contenuto della pagina

Brass Band


Il progetto della Martini Brass Band nasce dall’idea dei docenti di ottoni del Conservatorio di Bologna con lo scopo di allineare l’offerta musicale e didattica agli standard moderni della musica occidentale. Un grande ensemble di ottoni e percussioni – costituito per la prima volta nel territorio bolognese – che, oltre il panorama esecutivo, si pone come veicolo formativo e promozionale. Il repertorio eseguito include brani originali e arrangiamenti che mettono in risalto le emozionanti sonorità con la loro peculiare spettacolarità. Una formula accattivante che riscuote consensi, capace di attrarre un pubblico vasto ed eterogeneo.

I prossimi appuntamenti con la Brass Band saranno:

Domenica 22 Aprile 2018 ore 11 - Sala Bossi del Conservatorio "G. B. Martini" - Bologna

Un appuntamento unico nella storia del Conservatori ITALIANI Per la prima volta nella storia del nostro prestigioso Conservatorio un Euphonium si esibisce come Protagonista nella sala Bossi. La G.B.Martini Brass Band  sotto la bacchetta del M.° Conforzi è lieta di accompagnare il M.Steven Mead solista e Docente di Euphonium di caratura Internazionale, in brani di grande virtuosismo per il suo strumento.


Steven Mead (1962) ha suonato concerti solistici con Orchestre sinfoniche in Norvegia ,Finlandia, Polonia, Usa ( Minneapolis Pops Orchestra),Canada, Italia, Germania (Stuttgard Philarmonic) Giappone, (Japan Chamber Orchestra )e Lituania.  Come Solista ha suonato con la maggior parte delle brass Band e Bande Militari nel mondo incluse quella della GARDE REPUBLICAN ( Parigi ) The Central Band of The RAF (LONDRA )la Banda della POLIZIA di STATO ITALIANA ( ROMA ) la Banda della Marina Olandese (ROTTERDAM ) la Banda dell’esercito STATI UNITI ( WASHGINTON D.C. ).  
Con quasi 60 CD prodotti fin dal 1990 è stato descritto come uno degli Artisti più registrato al mondo tra gli strumentisti ad Ottone.  
E’ Senior Tutor in Euphonium al RNCM (Royal Northern College of Music, in Manchester) Insegna in numerosi corsi di Specializzazione in Europa e Asia ,nella sua classe al College troviamo studenti provenienti da i quattro angoli del pianeta.  
Steven è un artista e brevettatore BESSON che fa parte del gruppo BUFFET CRAMPON, suona un Euphonium Besson Prestige.