Domanda: Il mio percorso di studi prevede delle idoneità. Cosa sono e come si conseguono?
Risposta: Le idoneità sono forme di valutazione che il docente del corso attribuisce allo studente sulla base della frequenza attiva al corso e/o su una prova di valutazione al termine del corso stesso.
Domanda: Il corso è terminato e ho conseguito l'idoneità ma non è ancora sul mio curriculum, cosa devo fare?
Risposta: La Segreteria riceve le idoneità direttamente dai docenti oppure registra quelle inserite dai docenti su NETTuno. Gli studenti immatricolati fino all'a.a. 2020/2021 hanno il libretto e possono farsi firmare le idoneità nelle apposite caselle. Occorre poi inviarne una scansione all'Ufficio didattico per la registrazione su NETTuno.
Domanda: E se perdo il libretto o subisco un furto?
Risposta: Invia alla segreteria l'autodichiarazione di smarrimento o la denuncia di furto. Ti sarà preparato un nuovo libretto e sarai avvisato quando sarà pronto. Dovrai ritirarlo al bancone dei coadiutori al primo piano consegnando una foto formato tessera.
Domanda: Non capisco quando si tengono le sessioni d'esame. C'è un modo per saperlo?
Risposta: Nell'Area studenti - sezione Manifesto degli studi e Regolamenti - c'è il Manifesto degli studi che riporta tutte le informazioni che devi sapere prima di iscriverti in Conservatorio. Contiene anche tutte le scadenze e i periodi in cui si dovranno effettuare le varie procedure inerenti la tua carriera accademica. Per semplificarne la consultazione, abbiamo creato un documento che raccoglie le scadenze suddivise per anno accademico e si trovano sempre nella stessa pagina, in cima.