A conclusione del ciclo di concerti nel Chiostro e prima della chiusura estiva, il Conservatorio G.B. Martini di Bologna propone un concerto per Arpa e Fortepiano, dove si esibiranno i Professori Paola Perrucci (Arpa) e Carlo Mazzoli (Fortepiano).
I primi tre pezzi in programma sono del compositore e arpista britannico Elias Parish-Alvars, nato in 1808 in Teignmouth e scomparso a Vienna in 1849. Proprio a Vienna il compositore strinse amicizia con Carl Czerny, pianista, compositore e didatta austriaco, con il quale collaborò anche negli anni successivi. Ed è proprio di Carl Czerny il quarto brano in programma, il Notturno op. 647 in mi bemolle maggiore per pianoforte, composta nel 1842. Conclude il programma la Grande Fantasia Brillante per arpa e pianoforte che vede riuniti nell’atto compositivo Parish-Alvars e Czerny, in un pezzo vivace che chiuderà in maniera brillante questa stagione estiva del nostro Conservatorio.
Il concerto si terrà il prossimo sabato 17 luglio alle ore 20 presso il Chiostro del Conservatorio. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria all’email eventi@consbo.it