1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Produzione Artistica Ricerca

Contenuto della pagina

MUSICA IN FIORE

Rassegna Autunnale 2015

Domenica 27 settembre alle ore 16.30 presso la Sala Bossi del Conservatorio G. B. Martini inizia ufficialmente la consueta rassegna dei concerti autunnali di Musica in Fiore.

Nove concerti dal 27 settembre al 6 dicembre dai programmi variegati e pensati attorno a uno o più strumenti, dalla raffinatissima musica per chitarra agli ensembles più diversi, dal Barocco al Contemporaneo, è ciò che offre la rassegna, organizzata dal Conservatorio in stretta collaborazione con il Comune di Bologna. Tutti con inizio alle 16.30 e a ingresso libero, i concerti si terranno nella Cappella Farnese di Palazzo D'accursio e nella Sala Bossi del Conservatorio G. B. Martini, sedi ricchissime di storia e d'arte.

Protagonisti dei nove concerti sono gli "studenti del Conservatorio oltre il Conservatorio". Il Conservatorio "Giovan Battista Martini" di Bologna, quale Istituzione pubblica di alta formazione, di specializzazione, di perfezionamento e di ricerca nel settore artistico e musicale, è infatti un laboratorio di formazione che costruisce le idee e l'autocoscienza del musicista attraverso un'intensa ed articolata attività didattica affiancata ad una riccaattività di produzione che mette lo studente nella condizione di confrontarsi con la futura professione, a contatto con il pubblico della città e nei luoghi culturali di maggior rilievo.

Domenica 27 settembre ad esibirsi saranno gli allievi del Laboratorio di formazione corale dei corsi preaccademici della Prof.ssa Silvia Rossi, con un concerto intitolato Emozionarsincoro, musiche di John Jacob Niles, R. Emerson, W. Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, George Bizet, Elie Botbol, canti popolari e spiritual.

Programma del 27 settembre

Canone, Gaudeamus

John Jacob Niles, I wonder
(1892-1980)

R. Emerson, Shoshone Love Song

W. Amadeus Mozart, Secondate aurette amiche

Gioachino Rossini, La tua danza
(1792/1868)

Georges Bizet, Marcia Farandole
(1838-1875)    Marciadei soldatini da Carmen

Canto popolare israeliano, Toembai
Elie Botbol, Gam Gam
Spiritual, Kumbaya My Lord
Spiritual, Deep blue sea
Spiritual, Michael rows
Spiritual, Oh when the saints

Laboratorio di formazione corale dei corsi preaccademici
Silvia Rossi, Direttore
Ilaria Tramannoni, Pianoforte