1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Produzione Artistica Ricerca

Contenuto della pagina

MUSICA IN FIORE

Rassegna Autunnale 2015

Domenica 18 ottobre alle ore 16.30 nella bellissima Cappella Farnese di Palazzo D'accursio si terrà il terzo appuntamento della rassegna dei concerti autunnali di Musica in Fiore.

Nove concerti dal 27 settembre al 6 dicembre dai programmi variegati e pensati attorno a uno o più strumenti, dalla raffinatissima musica per chitarra agli ensembles più diversi, dal Barocco al Contemporaneo, è ciò che offre la rassegna, organizzata dal Conservatorio in stretta collaborazione con il Comune di Bologna. Tutti con inizio alle 16.30 e a ingresso libero, i concerti si terranno nella Cappella Farnese di Palazzo D'accursio e nella Sala Bossi del Conservatorio G. B. Martini, sedi ricchissime di storia e d'arte.

Protagonisti dei nove concerti sono gli "studenti del Conservatorio oltre il Conservatorio". Il Conservatorio "Giovan Battista Martini" di Bologna, quale Istituzione pubblica di alta formazione, di specializzazione, di perfezionamento e di ricerca nel settore artistico e musicale, è infatti un laboratorio di formazione che costruisce le idee e l'autocoscienza del musicista attraverso un'intensa ed articolata attività didattica affiancata ad una riccaattività di produzione che mette lo studente nella condizione di confrontarsi con la futura professione, a contatto con il pubblico della città e nei luoghi culturali di maggior rilievo.

Domenica 18 ottobre ad esibirsi saranno gli allievi della Scuola di Pianoforte del Prof. Carlo Mazzoli.

Programma

Claude Debussy
(1862-1918)
Ballade
Ma Guan Lun, pianoforte

Robert Schumann
(1810-1856)
Drei Fantasiestücke Op. 111
Sehr rasch, mit leidenschaftlichem Vortrag
Ziemlich langsam
Kräftig und sehr markiert

Leonardo Tommasini, pianoforte

Fryderyc Chopin
(1810-1849)
Ballata Op. 47 in la bem magg
Lorenzo Leonardi, pianoforte

Franz Liszt
(1811-1886)
Rapsodia ungherese n. 12
Pietro Fresa, pianoforte