Domenica 25 ottobre alle ore 16.30 nella bellissima Cappella Farnese di Palazzo D'accursio si terrà il quarto appuntamento della rassegna dei concerti autunnali di Musica in Fiore.
Nove concerti dal 27 settembre al 6 dicembre dai programmi variegati e pensati attorno a uno o più strumenti, dalla raffinatissima musica per chitarra agli ensembles più diversi, dal Barocco al Contemporaneo, è ciò che offre la rassegna, organizzata dal Conservatorio in stretta collaborazione con il Comune di Bologna. Tutti con inizio alle 16.30 e a ingresso libero, i concerti si terranno nella Cappella Farnese di Palazzo D'accursio e nella Sala Bossi del Conservatorio G. B. Martini, sedi ricchissime di storia e d'arte.
Protagonisti dei nove concerti sono gli "studenti del Conservatorio oltre il Conservatorio". Il Conservatorio "Giovan Battista Martini" di Bologna, quale Istituzione pubblica di alta formazione, di specializzazione, di perfezionamento e di ricerca nel settore artistico e musicale, è infatti un laboratorio di formazione che costruisce le idee e l'autocoscienza del musicista attraverso un'intensa ed articolata attività didattica affiancata ad una riccaattività di produzione che mette lo studente nella condizione di confrontarsi con la futura professione, a contatto con il pubblico della città e nei luoghi culturali di maggior rilievo.
Domenica 25 ottobre ad esibirsi saranno gli allievi della Scuola di Pianoforte del Prof. Flavio Meniconi, della Scuola di Pianoforte del Prof. Gabrio Fanti e della Scuola di Canto della Prof.ssa Francesca Pedaci.
Programma
Ludvig van Beethoven
(1770/1827)
Sonata in do minore op. 10 n. 1
Allegro molto e con brio
Adagio molto
Finale / prestissimo
Elena Zanotti, pianoforte
Paul Hindemith
(1895/1963)
Sonata per Pianoforte n. 2
Allegro moderato
Vivace Molto lento
Rondò / mosso
Maria Costa, pianoforte
Paul Hin Paul Hindemith
Sonata per Pianoforte n. 3
I - Ruhig bewegt
II - Sehr Lebhaft
III - Mäßig schnell
IV - Fuge
Leonardo Mesini, pianoforte
W. A. Mozart
(1756/1791)
Così fan tutte: “Prenderò quel brunettino”
Maria Teresa Becci, Makiko Fukuda
Giorgio D’Alonzo, pianoforte
W. A. Mozart
Le nozze di Figaro: “Cinque, dieci”
Yao Bo, Asumi Moroyama
Giorgio D’Alonzo, pianoforte
W. A. Mozart
Le nozze di Figaro: “Che soave zeffiretto”
Hu Ming Qi, Maria Teresa Becci
Giorgio D’Alonzo, pianoforte
W. A. Mozart
Le nozze di Figaro: “Crudel, perché finora”
Yao Bo, Rakhsha Ramezani
Giorgio D’Alonzo, pianoforte