1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Produzione Artistica Ricerca

Contenuto della pagina

Open Day

Il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, nella giornata di Sabato 12 marzo 2016, apre alla Città le proprie porte: i giovani musicisti che ogni giorno studiano e crescono al Martini accolgono il pubblico per vedere, sentire, toccare, sperimentare gli strumenti, i nuovi linguaggi e le nuove tecnologie al servizio della musica.

Gli ospiti potranno scoprire la varietà dell'offerta formativa proposta dal Martini attraverso un articolato e ricco percorso guidato da studenti e docenti impegnati in esecuzioni e lezioni aperte.

Programma Open Day

I gruppi saranno accolti nel chiostro con un'introduzione sulla storia del Conservatorio, per poi essere guidati attraverso un percorso che toccherà gli spazi più rappresentativi dell'istituto, tra i quali la biblioteca, l’aula Respighi, l’aula Rossini.
I visitatori saranno accompagnati in vari spazi del conservatorio in cui potranno assistere a prove d'orchestra, laboratorio di percussioni, composizione audiovisiva, esecuzione di vari ensemble jazz, da camera e tanto altro.
Ogni percorso durerà all’incirca novanta minuti e i visitatori verranno divisi in gruppi di circa 20 persone.

Orari di partenza delle visite guidate
Mattina
-10:30
-12:00
Pomeriggio
-14:30
-15:30

Dlle 17:00 alle 18:00 si terrà il Concerto di chiusura dell'Open Day, l’occasione per alcuni studenti ed ensemble di esibirsi, in modo tale da terminare insieme la giornata.