1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Produzione Artistica Ricerca

Contenuto della pagina

Concerto della sassofonista Anna Marie Wytko

Giovedì 8 giugno la sassofonista americana Anna Marie Wytko si esibirà in concerto, nella Sala Bossi del Conservatorio di Bologna alle ore 17,30

Ingresso libero 


Anna Marie Wytko è Docente di musica all'Università Statale di Kansas, dove insegna sassofono e musica da camera. Wytko si è esibita in tutti gli Stati Uniti, in Europa, in Canada e in Messico. (Carnegie Hall per il 2015 Festival Internazionale di Musica di New York, solista con la Banda de Conciertos di San José in Costa Rica, come parte di Sax Fest Costa Rica International 2015, solista con la Sinfonica Polacca di Wind Force a Polonia e spettacoli solisti in l'Inghilterra e la Scozia). 
TimeGrabber Digital Recordings ha recentemente pubblicato il nuovo CD di solista e di musica da camera del Maestro Wytko intitolato "Anna Marie Wytko, sassofonista".  RJ Upmarket Press ha pubblicato il suo libro intitolato "Il sassofono come gradino principiante e al di là". Il CD solista di Anna Marie intitolato "When night came ..." è prodotto da TimeGrabber Digital Recordings. Come artista di registrazione guest, ha registrato Konzertstück di Paul Hindemith con il sassofonista Eugene Rousseau sull'etichetta Jeanné Digital Recordings.
Il Maestro Wytko si è esibito solista con la Phoenix Symphony Orchestra, la Topeka Symphony Orchestra, la Sinfonia della Valle Occidentale, l'Orchestra Sinfonica di Tempe e con gruppi e orchestre a New York, California, Oregon, Wisconsin, Colorado e Kansas. Anna Marie è apparsa come solista ospite per la Settimana 37 ° annuale del Dr. Lawrence R. Sutherland Wind Festival (Fresno State University, CA), solista ospite della Conferenza Nazionale dell'Associazione Nazionale di College Band (Università di Colorado a Boulder) del 2016 e solista e Clinico per il Best of the West Festival (Università di Colorado Mesa, CO), per citarne alcuni.
Si è esibita anche come sassofonista orchestrale con l'Orchestra di Minnesota, l'Orchestra Sinfonica di Phoenix, l'Orquesta Sinfónica UANL a Monterrey (MX) e con la Musicfest Festival Orchestra (AZ).
Membro fondatore dell'assemblea camerista Ascendo3 e membro del famoso Quartetto di Joseph Wytko Saxophone, il dottor Wytko si è laureata cum summa laude all'Università del Minnesota, dove ha anche conseguito i diplomi MM e DMA come studente di Eugene Rousseau e dove ha vinto la prestigiosa borsa di Berneking.