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A.A. 2016/2017 - Circolare iscrizione allievi interni

Trienni e Bienni

La domanda di iscrizione dovrà pervenire presso la Segreteria didattica entro e non oltre il 5 Agosto 2016.

Le domande presentate oltre la data di scadenza prevista verranno accettate previo versamento di ulteriori € 100,00 per maggiorazione di mora. Non si accettano domande di iscrizione oltre il 30 settembre 2016.

La domanda di iscrizione deve essere compilata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/,seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito.

 

Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.

 

Dopo aver terminato la procedura on-line e aver inserito gli estremi dei pagamenti delle tasse di iscrizione, occorre stampare la domanda, firmarla ed inviarla con i documenti richiesti di seguito:
- modulo per il completamento del piano di studi (ogni studente deve indicare le discipline integrative che intende frequentare per il completamento del piano di studi e i corsi degli anni precedenti che deve nuovamente frequentare; tutti gli altri corsi, in quanto obbligatori, saranno inseriti automaticamente dalla Segreteria Didattica sul portale Isidata);
- richiesta riconoscimento crediti;
- attestazioni dei versamenti effettuati (tassa di funzionamento, tassa di frequenza e tassa per il diritto allo studio) recanti timbro postale di avvenuto pagamento o ricevuta versamento bancario;
- fotocopia del permesso di soggiorno (per gli studenti non comunitari).

 

Tutta la documentazione dovrà pervenire in segreteria didattica secondo una delle seguenti modalità:
- posta ordinaria: Conservatorio“G.B.Martini” piazza Rossini 2, 40126 Bologna riportando sulla busta la dicitura “Domanda di iscrizione” (fa fede il timbro postale);
- consegna diretta allo sportello durante gli oraridi apertura al pubblico della segreteria: martedì mercoledì e venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 (http://www.consbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/271);
- pec conservatoriobologna@pec.it

Si fa presente che la domanda d'iscrizione sarà registrata dalla Segreteria didattica solo al momento della ricezione/consegna della stampa, accompagnata da TUTTI gli allegati richiesti.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.

 

Tradizionali

La domanda di iscrizione dovrà pervenire presso la Segreteria Didatticaentro e non oltre il5 Agosto 2016.

Le domande presentate oltre la data di scadenza prevista verranno accettate previo versamento di ulteriori € 100,00 per maggiorazione di mora. Non si accettano domande d'iscrizione oltre il 30 settembre 2016.

Si ricorda che gli allievi che sosterranno l’esame di compimento (inferiore/medio) o di promozione della materia principale nella sessione autunnale, dovranno procedere all’iscrizione all’a.a. 2016/2017 entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’esame.
In caso di assenza dall’esame di compimento (inferiore o medio) della sessione autunnale il candidato dovrà produrre entro 5 giorni, una giustificazione documentata. Contestualmente (e comunque non oltre il 31 ottobre) dovrà essere presentata l’eventuale richiesta di poter sostenere l’esame nella sessione straordinaria, con riserva di approvazione da parte del Consiglio Accademico. In tal caso il candidato dovrà procedere all’iscrizione (con riserva) all’anno accademico successivo ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA DATA DELL’ESAME.

La domanda di iscrizione deve essere compilata on-line, collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/ e seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito.

 

Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.

 

Dopo aver terminato la procedura on-line e aver inserito gli estremi dei pagamenti delle tasse di iscrizione, occorre stampare la domanda, firmarla ed inviarla con i documenti richiesti di seguito:
- attestazioni dei versamenti effettuati (tassa di funzionamento e tassa di frequenza) recanti timbro postale di avvenuto pagamento o ricevuta versamento bancario;
- una fototessera (solo per gli studenti che non sono ancora in possesso del tesserino di riconoscimento del Conservatorio);
- una fotocopia del documento di identità (in caso di studente minorenne la fotocopia del documento deve essere di uno dei due genitori o di chi ne fa le veci);

Tutta la documentazione dovrà pervenire in segreteria didattica secondo una delle seguenti modalità:
- posta ordinaria: Conservatorio “G.B. Martini”piazza Rossini 2, 40126 Bologna riportando sulla busta la dicitura "domanda di iscrizione" (fa fede il timbro postale):
- consegna diretta allo sportello durante gli oraridi apertura al pubblico della segreteria: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 (http://www.consbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/271);
- pec conservatoriobologna@pec.it.

Si fa presente che la domanda d'iscrizione sarà registrata dalla Segreteria didattica solo al momento della ricezione/consegna della stampa, accompagnata da TUTTI gli allegati richiesti.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.

 

Corsi preaccademici e Corsi propedeutici jazz

La domanda di iscrizione dovrà pervenire presso la Segreteria didattica entro e non oltre il 5 Agosto 2016.

Le domande presentate oltre la data di scadenza prevista verranno accettate previo versamento di ulteriori € 100,00 per maggiorazione di mora. Non si accettano domande di iscrizione oltre il 30 settembre 2016.

Si ricorda che gli allievi che sosterranno l'esame di fine periodo/conferma della materia principale nella sessione autunnale dovranno procedere all'iscrizione all'a.a. 2016/2017 entro e non oltre 5 giorni dalla data dell'esame.

La domanda di iscrizione deve essere compilata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/ e seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito.

 

Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.

 

Dopo aver terminato la procedura on-line e aver inserito gli estremi dei pagamenti delle tasse di iscrizione, occorre stampare la domanda, firmarla ed inviarla con i documenti richiesti di seguito:
- attestazioni dei versamenti effettuati (tassa di funzionamento e tassa di frequenza) recanti timbro postale di avvenuto pagamento o ricevuta versamento bancario;
- una fototessera (solo per gli studenti che non sono ancora in possesso del tesserino di riconoscimento del Conservatorio);
- una fotocopia del documento di identità (in caso di studente minorenne la fotocopia del documento deve essere di uno dei due genitori o di chi ne fa le veci);

Tutta la documentazione dovrà pervenire in segreteria didattica secondo una delle seguenti modalità:
- posta ordinaria: Conservatorio “G.B. Martini”piazza Rossini 2, 40126 Bologna riportando sulla busta la dicitura "domanda di iscrizione" (fa fede il timbro postale):
- consegna diretta allo sportello durante gli oraridi apertura al pubblico della segreteria: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 (http://www.consbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/271);
- pec conservatoriobologna@pec.it.

Si fa presente che la domanda d'iscrizione sarà registrata dalla Segreteria didattica solo al momento della ricezione/consegna della stampa, accompagnata da TUTTI gli allegati richiesti.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.