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Area Studenti

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A.A. 2016/2017 - Circolare di immatricolazione


SI RICORDA CHE SOLO COLORO CHE SONO RISULTATI AMMESSI AI CORSI POSSONO PROCEDERE CON L'IMMATRICOLAZIONE. PERTANTO, COLORO CHE SONO RISULTATI SOLO IDONEI DOVRANNO ATTENDERE LA PUBBLICAZIONE DEI CANDIDATI AMMESSI.

Trienni e Bienni

La domanda di immatricolazione dovrà pervenire presso la Segreteria didattica entro e non oltre il 21 ottobre 2016.
La domanda di iscrizione deve essere compilata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/, seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito (Allegato A).
Nel caso in cui non si posseggano le credenziali di accesso al portale on-line è necessario contattare la Segreteria didattica tramile e-mail.

 

Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.

 

Dopo aver terminato la procedura on-line e dopo aver registrato le tasse di iscrizione nel sistema, occorre stampare la domanda, firmarla ed inviarla con i documenti richiesti di seguito:
- Ricevute dell’avvenuto versamento della tassa di immatricolazione, della tassa di funzionamento, della tassa di frequenza e della tassa per il diritto allo studio universitario;
-
Fotocopia del documento di identitàin corso di validità;
- N° 1 fototessera recante nome e cognome leggibili sul retro;

- Autocertificazione in carta libera di diploma/laurea con l’indicazione del titolo accademico conseguito e degli esami sostenuti;

- Modulo per il completamento del piano di studi (*) e richiesta di riconoscimento crediti;
solo gli studenti che si immatricolano al Biennio ed intendono frequentare a tempo parziale devono consegnare anche il modulo del piano di studi; i moduli sono reperibili al seguente link:. http://www.consbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31 [(*)L’elenco delle discipline integrative, per completare il piano di studi, è disponibile nella sezione Area studenti – Offerta formativa del sito www.consbo.it]
Gli studenti stranieri, oltre alla documentazione sopra indicata, dovranno presentare:
- Permesso di soggiorno o carta di identitàin corso di validità ;
-Dichiarazione di residenza o domicilio.

 

La domanda, con i relativi allegati, dovrà pervenire alla segreteria didattica entro la suddetta scadenza, secondo una delle seguenti modalità:
· posta ordinaria: Conservatorio “G.B. Martini” piazza Rossini 2, 40126 Bologna riportando sulla busta la dicitura “Domanda di immatricolazione” ( NON farà fede il timbro postale);
· consegna diretta allo sportello durante gli orari di apertura al pubblico della segreteria: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13,00 e il martedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30;
· pecconservatoriobologna@pec.it.
Si fa presente che le richieste saranno registrate dalla Segreteria didattica solo al momento della ricezione/consegna della stampa, accompagnata da TUTTI gli allegati richiesti.
I nominativi dei docenti assegnati verranno inseriti non prima della fine di ottobre nella pagina personale del sitohttps://www.servizi.isidata.netcui sarà possibile accedere con le credenziali che verranno inviate al momento della registrazione dell'immatricolazione, da parte dell’ufficio didattico.
Gli studenti immatricolati verranno convocati con successivo avviso per ricevere informazioni sull'organizzazione e sulle procedure attive in Conservatorio.

L’anno accademico avrà inizio il 3 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.

 

Corsi preaccademici e propedeutici jazz

La domanda di immatricolazione dovrà pervenire presso la Segreteria didattica entro e non oltre il 21 ottobre 2016.
La domanda di immatricolazione deve essere compilata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/, seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito (Allegato A).

 

Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.

 

Dopo aver terminato la procedura on-line e aver inserito gli estremi dei pagamenti delle tasse di iscrizione, occorre stampare la domanda, firmarla ed inviarla con i documenti richiesti di seguito:
- attestazioni dei versamenti effettuati (tassa di funzionamento, tassa di immatricolazione e tassa di frequenza) recanti timbro postale di avvenuto pagamento o ricevuta versamento bancario;
- N° 1 fototessera recante nome e cognome leggibili sul retro;
- una fotocopia del documento di identità (in caso di studente minorenne la fotocopia del documento deve essere di uno dei due genitori o di chi ne fa le veci);

La domanda, con i relativi allegati, dovrà pervenire alla segreteria didattica entro la suddetta scadenza, secondo una delle seguenti modalità:
· posta ordinaria: Conservatorio “G.B. Martini” piazza Rossini 2, 40126Bolognariportando sullabusta la dicitura “Domanda diimmatricolazione” ( NON farà fede il timbro postale);
· consegna diretta allo sportello durante gli orari di apertura al pubblico della segreteria: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e il martedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30;
-pecconservatoriobologna@pec.it.
Si fa presente che le richieste saranno registrate dalla Segreteria didattica solo al momento della ricezione/consegna della stampa, accompagnata da TUTTI gli allegati richiesti.
I nominativi dei docenti assegnati verranno inseriti non prima della fine di ottobre nella pagina personale del sitohttps://www.servizi.isidata.netcui sarà possibile accedere con le credenziali che verranno inviate al momento della registrazione dell'immatricolazione, da parte dell’ufficio didattico.
L’anno accademico avrà inizio il 3 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.