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A.A. 2017/2018 - Circolare iscrizione allievi interni

Trienni e Bienni

La domanda di iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 1° Settembre 2017.

Le domande presentate oltre la data di scadenza prevista verranno accettate solamente previo versamento di una maggiorazione a titolo di mora pari al 15% del contributo di funzionamento. Non verranno accettate domande di iscrizione oltre il 30 settembre 2017.
È fatta eccezione solamente per coloro che non potranno essere in possesso della Certificazione ISEE per le prestazionirelative al Diritto allo studio universitario entro il 1° settembre; il termine può essere prorogato al 30 settembre 2017, senza onere di mora.

La domanda di iscrizione deve essere effettuata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/,seguendo le istruzioni riportate di seguito e successivamente depositata in Conservatorio. Si consiglia di effettuare i versamenti prima di iniziare la procedura on-line.

 

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- Ricevute dei versamenti effettuati;
- Certificazione ISEE per le prestazioni relative al Diritto allo studio universitario utile ai fini della fruizione degli esoneri o delle riduzioni (la mancata presentazione dell’ISEE comporta l’attribuzione della Fascia di contribuzione più alta); nel caso in cui alla scadenza delle iscrizioni (1° settembre) non si sia incora in possesso della certificazione, è necessario allegare alla domanda la ricevuta della prenotazione rilasciata dagli uffici competenti (CAF, ecc.); una volta ottenuta la certificazione ISEE, sarà necessario terminare la procedura di iscrizione entro e non oltre il 30 settembre;
- Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per studenti non comunitari);
- Marca da bollo da €16,00 applicata dallo studente sulla domanda firmata (NB: la data di emissione della marca da bollo deve avere data antecedente o medesima della domanda).

Sarà possibile, altresì, consegnare la documentazione relativa al riconoscimento crediti per discipline, attività didattiche e artistiche entro e non oltre il 30 settembre 2017.

 

La documentazione (in originale) dovrà pervenire secondo unadelle seguenti modalità:
· Posta raccomandata: Conservatorio “G.B. Martini”piazza Rossini 2, 40126 Bologna riportando sulla busta la dicitura “Domanda diiscrizione (fa fede il timbro postale);
· consegna diretta dal lunedì al venerdìdalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il bancone dei coadiutorisito al primo piano.

Si fa presente chele domande saranno registrate dalla Segreteria didattica solo se complete ditutti i documenti richiesti.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.

 

Tradizionali

La domanda di iscrizione dovrà essere effettuataentro e non oltreil 1°settembre 2017.

Si ricorda che gli allievi che sosterranno l’esame di compimento (inferiore/medio) o di promozione della materia principale nella sessione autunnale, dovranno procedere all’iscrizione all’anno accademico2017/2018 entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’esame.
In caso di assenza dall’esame di compimento (inferiore o medio) della sessione autunnale il candidato dovrà produrre entro 5 giorni giustificazione documentata, contestualmente (e comunque entro enon oltre il 31 ottobre) dovrà essere presentata l’eventuale richiesta di poter sostenere l’esame nella sessione straordinaria, con riserva di approvazione da parte del Consiglio Accademico. In tal caso il candidato dovrà procedere all’iscrizione con riserva all’anno accademico successivo ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA DATA DELL’ESAME.

Fatta eccezione per i casi sopra citati, le domande effettuate oltre la data di scadenza prevista, verranno accettate previo versamento diulteriori € 100,00 per maggiorazione di mora. Non si accettano domande di iscrizione oltre il 30 settembre 2017.

La domanda di iscrizione deve essere effettuata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/,seguendo le istruzioni riportate di seguito e successivamente depositata in Conservatorio. Si consiglia di effettuare i versamenti prima di iniziare la procedura on-line.

 

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati iseguenti documenti:
- Ricevute dei versamenti effettuati;
- Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per studenti non comunitari).

La documentazione (in originale) dovrà pervenire secondo una delle seguenti modalità:
· Posta raccomandata : Conservatorio “G.B. Martini”piazza Rossini 2, 40126 Bolognariportando sulla busta la dicitura “Domanda diiscrizione (fa fede il timbro postale);
· consegna diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il bancone dei coadiutori sito al primo piano.

Si fa presente che le domande saranno registrate dalla Segreteria didattica solo se complete di tutti i documenti richiesti.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.

 

Corsi preaccademici e Corsi propedeutici jazz

La domanda di iscrizione dovrà essere effettuataentro e nonoltre il 1° settembre 2017.

Si ricorda che gli allievi che sosterranno l’esame di fine periodo/conferma della materiaprincipale nella sessione autunnale, dovranno procedere all’iscrizione all’anno accademico 2017/2018 entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’esame.

Fatta eccezione per i casi sopra citati, le domande effettuate oltre la data di scadenza prevista, verranno accettate previo versamento di ulteriori € 100,00 per maggiorazione di mora. Non si accettano domande di iscrizione oltre il 30 settembre 2017.

La domanda di iscrizione deve essere effettuata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/,seguendo le istruzioni riportate di seguito e successivamente depositata in Conservatorio. Si consiglia di effettuare i versamenti prima di iniziare la procedura on-line.

 

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- Ricevute dei versamenti effettuati;
- Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per studenti non comunitari);
- Una fototessera recante nome e cognome sul retro.

La documentazione (in originale) dovrà pervenire secondo una delle seguenti modalità:
· Posta raccomandata : Conservatorio “G.B. Martini”piazza Rossini 2, 40126 Bologna riportando sulla busta la dicitura “Domanda diiscrizione (fa fede il timbro postale);
· consegna diretta dal lunedì al venerdìdalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il bancone dei coadiutori sito al primo piano.

Si fa presente che le domande saranno registrate dalla Segreteria didattica solo se complete di tutti i documenti richiesti.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare in fondo alla pagina.