SI RICORDA CHE SOLO COLORO CHE SONO RISULTATI AMMESSI AI CORSI POSSONO PROCEDERE CON L'IMMATRICOLAZIONE. PERTANTO, COLORO CHE SONO RISULTATI SOLO IDONEI DOVRANNO ATTENDERE LA PUBBLICAZIONE DEI CANDIDATI AMMESSI.
Le domande di immatricolazione dovranno pervenire insegreteria didattica entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatoriedegli ammessi, che verranno pubblicate in tempi diversi.
La domanda di iscrizione deve essere compilata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/, seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito (Allegato A).
Nel caso in cui non si posseggano le credenziali di accesso al portale on-line è necessario contattare la Segreteria didattica tramile e-mail.
Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.
Dopo aver terminato la procedura on-line e dopo aver registrato le tasse di iscrizione nel sistema, occorre stampare la domanda, firmarla ed inviarla con i documenti richiesti di seguito:
- Marca da bollo da €16,00;
- Certificazione ISEE-2017 per le prestazioni relative al Diritto allo studio universitario utile ai fini della fruizione degli esoneri o delle riduzioni (la mancata presentazione dell’ISEE comporta l’attribuzione della Fascia di contribuzione più alta);
- Ricevute dell’avvenuto versamento del contributo di funzionamento, dell’assicurazione e della tassa per il diritto allo studio universitario;
- Fotocopia del d ocumento di identità in corso di validità (in caso di studente minorenne è necessario allegare anche un documento di un genitore o di chi ne fa le veci);
- N° 1 fototessera recante nome e cognome leggibili sul retro;
- Autocertificazione in carta libera di diploma/laurea con l’indicazione del titolo accademico conseguito e degli esami sostenuti;
- Eventuale richiesta di riconoscimento crediti.
Gli studenti stranieri, oltre alla documentazione sopra indicata, dovranno presentare:
-Permesso di soggiorno o carta di identità incorso di validità ;
-Dichiarazione di residenza o domicilio.
Il piano di studi deve essere inserito su Isidata seguendo le istruzioni riportate nell’allegato A. L’elenco delle discipline integrative, per completare il piano di studi è disponibile nella sezione Area studenti – Offerta formativa e corsi del sito www.consbo.it.
La domanda, con i relativi allegati, dovrà pervenire alla segreteria didattica entro la scadenza, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
· posta raccomandata con ricevuta di ritorno: Conservatorio “G.B. Martini" piazza Rossini 2, 40126 Bologna, riportando sulla busta la dicitura “Domanda diimmatricolazione” (non farà fede il timbro postale);
· consegna diretta allo sportello durante gli orari di apertura al pubblico della segreteria: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13,00 e il martedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30 (http://www.consbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/271 )
Si fa presente che le richieste saranno registrate dalla Segreteria didattica solo al momento della ricezione/consegna della stampa, accompagnata da TUTTI gli allegati richiesti. La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le scadenze indicate al momento della pubblicazione delle graduatorie dei candidati ammessi.
Per ulteriori informazioni consultare la Circolare qui riportata.
Le domande di immatricolazione dovranno pervenire insegreteria didattica entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie degli ammessi, che verranno pubblicate in tempi diversi.
La domanda di iscrizione deve essere compilata on-line collegandosi al sito http://www.servizi.isidata.net/home/, seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito (Allegato A).
Utilizzare le credenziali d'accesso fornite dal sistema ricevute al momento della compilazione della domanda di ammissione. Nel caso in cui non si posseggano tali credenziali è necessario contattare la Segreteria didattica tramile e-mail.
Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.
Dopo aver terminato la procedura on-line e aver inserito gli estremi dei pagamenti dei contributi di iscrizione, occorre stampare la domanda, firmarla ed inviarla/consegnarla con i documenti richiesti nella circolare di immatricolazione.
La domanda, con i relativi allegati, dovrà pervenire alla segreteria didattica entro la scadenza indicata sulla graduatoria degli ammessi, secondo una delle seguenti modalità:
· posta ordinaria: Conservatorio “G.B. Martini” piazza Rossini 2, 40126 Bologna - riportando sulla busta la dicitura “Domanda di immatricolazione” ( NON farà fede il timbro postale);
· consegna diretta allo sportello durante gli orari di apertura al pubblico della segreteria: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e il martedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30;
-pecconservatoriobologna@pec.it.
Si fa presente che le richieste saranno registrate dalla Segreteria didattica solo al momento della ricezione/consegna della stampa, accompagnata da TUTTI gli allegati richiesti.
I nominativi dei docenti assegnati verranno inseriti non prima della fine di ottobre nella pagina personale del sitohttps://www.servizi.isidata.netcui sarà possibile accedere con le credenziali che verranno inviate al momento della registrazione dell'immatricolazione, da parte dell’ufficio didattico.
OGNI INFORMAZIONE UTILE E' CONTENUTA NELLA CIRCOLARE DI SEGUITO ALLEGATA: