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Area Studenti

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A.A. 2018/2019 - Circolare di immatricolazione


SI RICORDA CHE SOLO COLORO CHE SONO RISULTATI AMMESSI AI CORSI POSSONO PROCEDERE CON L'IMMATRICOLAZIONE. PERTANTO, COLORO CHE SONO RISULTATI SOLO IDONEI DOVRANNO ATTENDERE LA PUBBLICAZIONE DEI CANDIDATI AMMESSI.

Trienni e Bienni

Le domande di immatricolazione dovranno essere effettuateentro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie degli ammessi, che verranno pubblicate in tempi diversi. La scadenza è indicata nelle suddette graduatorie.


La domanda di immatricolazione deve essere compilata on-line collegandosi al sito https://www.servizi2.isidata.net/home/Index.aspxe seguendo le istruzioni riportate di seguito (Allegato A).

Nel caso in cui non si posseggano le credenziali di accesso al portale on-line è necessario contattare la Segreteria didattica tramile e-mail.

 

Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.

 

Dopo aver terminato la procedura on-line e dopo aver registrato le tasse di iscrizione nel sistema, occorre allegare la scansione dei seguenti documenti:
- Certificazione ISEE-2018 per le prestazioni relative al Diritto allo studio universitario utile ai fini della fruizione degli esoneri o delle riduzioni (la mancata presentazione dell’ISEE comporta l’attribuzione della Fascia di contribuzione più alta);
- Ricevute dell’avvenuto versamento del contributo di funzionamento, del bollo virtuale (€16), dell’assicurazione (€10) e della tassa per il diritto allo studio universitario (€140);
- Documento di identità in corso di validità (in caso di studente minorenne è necessario allegare anche un documento di un genitore o di chi ne fa le veci);
- Autocertificazione in carta libera di diploma/laurea con l’indicazione del titolo accademico conseguito e degli esami sostenuti.

Sempre entro la stessa scadenza, sarà necessario far pervenire all’attenzione della Segreteria didattica, a mano o via posta raccomandata A/R all’indirizzo “Conservatorio di Musica G. B.Martini piazza Rossini, 2 40126 Bologna”:
- una foto formato tessera con nome e cognome leggibili sul retro;
- Eventuale richiesta di riconoscimento crediti

Gli studenti stranieri,oltre alla documentazione sopra indicata, dovranno allegare:
- Permesso di soggiorno o carta di identità in corso di validità;
- Dichiarazione di residenza o domicilio.

Il piano di studi deve essereinserito su Isidata seguendo le istruzioni riportate nell’allegato A. L’elencodelle discipline integrative, per completare il piano di studi è disponibilenella sezione Area studenti – Offerta formativa e corsi del sito www.consbo.it.

Si fa presente che le richieste saranno registrate dalla Segreteria didattica solo se complete di TUTTI gli allegati richiesti. La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le scadenze indicate al momento della pubblicazione delle graduatorie dei candidati ammessi.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare qui riportata.

 

Corsi preaccademici e propedeutici jazz

Scadenza entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie degli ammessi (festivi compresi), che verranno pubblicate in tempi diversi.


Si fa presente che le immatricolazioni per i corsi Propedeutici Jazz saranno aperte in seguito alla pubblicazione della relativa graduatoria degli ammessi.

La domanda di immatricolazione deve essere compilata on-line collegandosi al sito https://www.servizi2.isidata.net/home/Index.aspxe seguendo le istruzioni per la compilazione riportate di seguito (Allegato A) e nei termini indicati nell’avviso della graduatoria candidati ammessi.

Utilizzare le credenziali d'accesso fornite dal sistema ricevute al momento della compilazione della domanda di ammissione. Nel caso in cui non si posseggano tali credenziali è necessario contattare la Segreteria didattica tramile e-mail.

 

Si consiglia di effettuare i versamenti PRIMA di iniziare la compilazione della domanda on-line.

 

Dopo aver terminato la procedura on-line e dopo aver registrato le tasse di iscrizione nel sistema, occorre allegare la scansione dei seguenti documenti:
- Ricevute dell’avvenuto versamento del Contributo di funzionamento, Assicurazione € 10 e imposta di bollo € 16
- documento di identità in corso di validità (in caso di studente minorenne la fotocopia del documento deve essere di uno dei due genitori o di chi ne fa le veci);
- eventuali autocertificazioni delle licenze conseguite con il Vecchio Ordinamento o di esami sostenuti presso i licei musicali;

Sempre entro la stessa scadenza sopra indicata sarà necessario far pervenire all’attenzione della segreteria didattica a mano nei giorni ed orari di ricevimento al pubblico della segreteria (http://www.consbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/271),o tramite raccomandata a/r all’indirizzo Conservatorio “G.B.Martini” piazza Rossini 2, 40126 Bologna :
- una foto formato tessera con nome e cognome leggibili sul retro
- Eventuali richieste di esonero

Si fa presente che le richieste saranno registrate dalla Segreteria didattica solose complete di TUTTI gli allegati richiesti.

I nominativi dei docenti assegnati verranno inseriti non prima della fine di ottobre nella pagina personale del sitohttps://www.servizi.isidata.netcui sarà possibile accedere con le credenziali che verranno inviate al momento della registrazione dell'immatricolazione, da parte dell’ufficio didattico.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare qui riportata.